Sede: 
S.L. MURIALDO PINEROLO
Descrizione: 

Il corso gratuitoTecniche di organizzazione di un punto vendita è un modulo iniziale del corso di qualifica Addetto Vendita. Al termine del corso, il discente avrà affrontato la comunicazione con il cliente, la gestione degli spazi, le normative del settore per aprire e gestire un punto vendita.
Inotre saranno affrontati tutti gli aspetti normativi in tema di sicurezza per la gestione di un punto vendita. E' previsto sostegno all'impiego al termine del corso.  
L'organizzazione di un punto vendita è un aspetto cruciale per garantire un'esperienza positiva per i clienti, massimizzare le vendite e mantenere l'efficienza operativa. Ecco alcuni elementi chiave che saranno affrontati durante il corso:
- Layout del Negozio: Pianificare il layout in modo che i clienti seguano un percorso naturale attraverso il negozio, passando attraverso i vari reparti o settori.
- Visual Merchandising: Creare esposizioni attraenti per attirare l'attenzione dei clienti sui prodotti in vendita e cambiare regolarmente l'allestimento per mantenere l'interesse dei clienti e promuovere nuovi prodotti.
- Gestione dell'Inventario: Mantenere un inventario accurato e aggiornato per evitare errori e garantire la disponibilità dei prodotti e monitorare i livelli di magazzino e riassortire regolarmente i prodotti esauriti.
- Servizio Clienti: Assicurarsi che ci sia personale disponibile per assistere i clienti e rispondere alle loro domande e creare punti di assistenza ben segnalati per facilitare l'aiuto ai clienti.
- Sicurezza e Ordine: Garantire che il punto vendita sia sicuro per i clienti e il personale e mantenere il negozio pulito e ordinato per creare un ambiente piacevole e professionale.

Ogni punto vendita può avere esigenze specifiche a seconda del settore e del pubblico di riferimento. Adattare queste linee guida in base alle caratteristiche del tuo negozio può contribuire a ottimizzare l'organizzazione e a migliorare l'esperienza complessiva del cliente.
Il corso è un modulo del corso di qualifica "Addetto Vendita".                                
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: certificazione delle competenze
FORMA DI FINANZIAMENTO: corso che verrà presentato da ENGIM PIEMONTE ETS e sarà finanziato attraverso la Direttiva pluriennale “Formazione per il lavoro” o il “Programma di Garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL)”sulla base delle caratteristiche dei destinatari
COSTO A CARICO DEL PARTECIPANTE:gratuito

Data inizio: 
12/12/2024
Stato corso: 
Aperto
Anno formativo: 
2023/2024
Scolarità richiesta: 
Scuola secondaria di I grado
Totale ore corso: 
80
Ore di stage: 
0

INFORMAZIONI: chiama la segreteria del centro Tel.012176675 - Mail: [email protected] o clicca su CONTATTACI e sarai ricontattato